lunedì 15 dicembre 2008

my year in pics- music








l'anno finisce e Pitchfork ci regala una selezione delle migliori foto musicali del 2008, personalmente ne salvo 5, ma si sa, la fotografia di musica è terreno friabile: spessoun inutile gatto che si morde la coda, ritrattistica da palco trita e ritrita, con le lucine rosse e verdi che "fanno atmosfera", il mosso artistico che puzza di muffa, la smorfia per forza e bla bla bla. . non siamo tutti Mrs Leibovitz, che ci vuoi fare.
Da vedere tutte, io ho scelto queste:
-Feist sotto una nevicata di carta, le frange sono di una bruttezza unica, ma l'immagine è deliziosa, come un piatto di udon caldo caldo in una giornata di pioggia
-Erlend illuminato dalla luce divina, lo ammetto, sono di parte, ma il suo sorrisone e la t-shirt slabbrata mi provocano incontrollate reazioni a catena
- Nick Cave occhi di gatto, il bianco e nero non è così banale come dicono, basta saperlo usare
-Les Savy Fav, in un primo momento ho pensato fosse will vecchioprosciutto oldham ingrassato di venti chili, poi ho pensato al suo senso dell'umorismo. ecco allora no. grottesco che funziona.
-David Berman non ha visto gesù, è gesù. e anche un incrocio somatico fra un paio di noti musicisti italiani over 30.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Oh finalmente ti si rivede ogni tanto.
(Io ho anche riaperto il blog)
Ho avuto il piacere di passare un'intera caldissima giornata di luglio di alcuni anni fa in compagnia di MR. David Berman e moglie a Umbertide.
Lui è un essere straordinario.
Uno dei giorni più felici della mia vita.

Iconoclastique ha detto...

capita di prendersi un apasua, ma sono molto contenta che sia tornata anche tu. Mr Berman ad umbertide dev'essere stato un'epifania, e magari aveva anche il suo completo marrone..