martedì 29 gennaio 2008

In twenty-seven years I drunk fifty thousand beers And they just wash against me Like the sea into a pier







mentre ci avvicinavamo alla roulotte di produzione il mio cellulare prese a squillare. Era Cowboy.
" Ethan, amico, sono andato"
"andato dove?"
"devi aiutarmi amico"
"dove sei?"
"a north vancouver"
"cos'è successo?"
"stavo facendo un'orgia con questefighe del BMX che ho conosciuto lo scorso weekend ed era come un sogno che diventa realtà, ma a un certo punto una di loro si mette una parrucca rossa e un naso di gomma rosso e fa, Guardami sono Ronal McDonald, ed io ho dato fuori di cervello."
con un salto scesi dal camion e con un cenno dissi a mio padre che dovevo andare "hai dato fuori di cervello per una parrucca?"
"non capisci. abbiamo scritto tutte quelle lettere assurde a Ronald e lui in qualche modo nel mio subconscio è diventato il diavolo. Per un attimo mi è sembrato di vedere il super8 di un'ammucchiata a quattro dove, invece del pelo, dal culo di ronald uscivano stelle filanti."
"uh-uh. e c'era cerone sparso su tutte le lenzuola?"
"non prendermi per il culo"
"ti sei fatto di qualcosa?"
silenzio
"Cowboy ti sei fatto?"
"
mi sono tussato parecchio, prima
"sai benissimo che il robitussin ti porta sempre al lato oscuro. è la tua kryptonite"
"ma quelle fighe si erano fatte tutte e io dovevo sembrare a mio agio davanti a loro"
"Cowboy. se delle ragazze nude si buttassero giù da una rupe, tu le seguiresti?"
"certo"
ci riflettei su per un attimo
lui disse "amico è stato terribile. era come se ronald mi stesse guardando negli occhi e e potesse vedere la parte di me che sta morendo"
"dove sei esattamente?"
"sono al denny's su Marine Drive"
"e sei riuscito a vestirti prima di scappare?"
"più o meno. non ho fatto in tempo a mettermi le mutande e ho dovuto lasciare li il mio berretto da baseball preferito, quello dei Dorito"
"sarò da te tra quindici minuti"

Nessun commento: