venerdì 16 maggio 2008

Yet another blog meme


ricevo da Simone questa simpatico meme e la prendo bene perchè #1 è venerdi, il giorno santo e #2 posso sfogare le mie pulsioni cartacee, per una volta.

1. Indicare, spiegando il perché, di quale personaggio letterario vi innamorereste.

ma che domande...Mr Darcy in "pride&prejudice"...come non innamorarsi di un supponente, fascinoso, sarcastico e ricchissimo proprietario terriero vicino di casa? ..pedegree nobiliare britannico, 10mila sterline l'anno, orribile sense of humour e assomigli pure a mattew macfayden? c'è materiale per morirne, volendo..asso nella manica il "sonoil re degli stronzi per tre quarti del libro e poi ti chiedo di sposarmi piangendo sotto la pioggia"..e vabbè, continuiamo così, facciamoci del male.

2. Indicare, analogamente di quale personaggio cinematografico vi innamorereste.

qui è già più complicato..visto che marty mcfly è arrivato dopo la pubertà (nonostante abbia ispirato e condizionato la metà dei miei flirt) lo lasciamo indietro..comunque uno solo è improponibile, sono minimo 3: il Bob di "drugstore cowboy" e Mark Renton li costringo insieme in una posizione sola, nonostante mi piacessero per motivi diversi, il primo per il brigantaggio da morfina e il secondo per la sfigatezza goliardica; segue Mike Waters in "my own private idaho", perchè sembra un indifeso tossico narcolettico poi sembra di no e invece alla fine si e ah si, e ltutte quelle magliette strappate ...last but not least direi il mio primo vero amore cinematografico...atreyu ne "la storia infinita", la cosa preoccupante è che già allora non capivo se fosse un bambino o una bambina, però era eroico, spettinato e vestito di daino..ed ho smesso d farmi domande.

3. trascino in questa palude amarcord l'amica D, Hotellunge, Icepick e Gattonero..oso anche il Giovane Cinefilo, se trova il tempo fra un pregiudizio e l'altro. auguri amici, buon viaggio nel buco nero della vostra pubertà.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Uuuuhh lo ammetto ._. mi sono rubata questo meme bellissimo <3

Anonimo ha detto...

io devo ancora applicarmi.
ma lo farò
appena tornerò in superficie

Iconoclastique ha detto...

accorrete numerosi, pesci rossi per tutti